Salone dell'agricoltura multifunzionale

Salone dell'agricoltura multifunzionale

In occasione di EIMA - MIA il Palazzo dei Congressi di Bologna si tinge di "GREEN"

9 - 13 NOVEMBRE 2016 Palazzo della Cultura e dei Congressi
Salone dell'agricoltura multifunzionale

Al via il Salone dell’Agricoltura multifunzionale, nato dall’accordo tra Fondazione
Biohabitat con EIMA-MIA, che si svolgerà dal 9 al 13 novembre presso Palazzo dei Congressi di Bologna.
Uno spazio espositivo  tutto "GREEN" allestito all’insegna della multifunzionalità e dell’innovazione, attraverso un percorso che porta il visitatore a scoprire le ultime novità nel campo della biodiversità e del biosostenibile.
Ricco e davvero interessante il calendario di eventi e dimostrazioni che si susseguiranno all'interno di Europauditorium, dei foyers e delle sale del Palazzo dei Congressi che ospiteranno aziende leader nel settore, Biodiversity World (tema dell’esposizione interattiva di quest’anno di Biohabitat e MIA)!
Qui saremo letteralemente travolti da un'allestimento di grande impatto tra cui potremo scovare vere e proprie novità dalle molteplici declinazioni del bambù ai robot completamente autonomi nella cura del giardino fino ad arrivare agli innovativi sistemi di nebulizzazione dell’acqua ed alle app per la progettazione del proprio home garden giardin!
Tra i vari eventi segnaliamo: la lectio magistralis dell’archistar Stefano Boeri l'11 novembre; diversi convegni in programma per il 10 novembre tra cui “Nuova armonia nel progettare, abitare, produrre. Il Parco della Biodiversità: esperienza, riflessioni, prospettive” in cui interverranno Stefano Bocchi, Paolo Carnemolla, Giorgio Cantelli Forti, Emilio Genovesi, Gianluca Cristoni, Maura Savini, Fabio Fornasari; Moderatore Giuseppe De Filippi.  Sabato 12 novembre infine si svolgerà la conferenza di AGIA: "Start-Up in agricoltura: i giovani imprenditori agricoli si alleano col mondo dell’istruzione”, nella quale interverrà Romano Prodi.

Salone dell'Agricoltura Multifunzionale