Gianna Nannini in History Tour 2016

Gianna Nannini in History Tour 2016

Organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Group e Saludo Italia, il nuovo tour vede Gianna riportare il rock sui palchi dei teatri, prestigiose strutture che le permettono di valorizzare sia il suono sia la voce

5 - 6 MAGGIO Teatro Europauditorium
Gianna Nannini in History Tour 2016

History Tour 2016, uno spettacolo completamente pervaso dall’energia della cantante che vede il suo pubblico in fibrillazione dall’inizio alla fine del concerto. Si ascoltano live i grandi successi e i nuovi brani estratti dall’album “Hitstory” che, dopo aver conquistato la certificazione di disco d’oro, si avvicina sempre di più al disco di platino...

Sul palco con lei un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastiera, al pianoforte e alle programmazioni. Insieme a loro, le voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.

Un vero e proprio concerto-spettacolo che coniugherà il rock al classico e le bellissime armonie alla musica più travolgente e che farà ballare il pubblico dei teatri anche grazie al prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

In occasione del concerto all’Arena di Verona il 14 maggio, un’apoteosi straordinaria e irripetibile in cui è già confermata la partecipazione di Emma e dove saranno previsti altri ospiti a sorpresa, Gianna sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica rock che l’ha accompagnata nel suo recente tour in Germania Rock Meets Classic, diretta da uno dei massimi esponenti del rock mondiale Wil Malone.