Il Teatro Europauditorium inaugura con STOMP

Il Teatro Europauditorium inaugura con STOMP

Uno spettacolo internazionale per una stagione ricca di novità e sorprese

28 - 30 OTTOBRE 2016 Teatro Europauditorium
Il Teatro Europauditorium inaugura con STOMP

L'EuropAuditorium è pronto a inaugurare con STOMP la sua 41° stagione! Il Teatro, che si trova all'interno del Palazzo dei Congressi di Bologna quest'anno si presenta con una nuova veste grafica e un nuovo slogan pensato per incuriosire: FACCIAMO SCENA.

«Facciamo scena perché il teatro – spiega Filippo Vernassa, direttore artistico – non è solo un luogo fisico dove si assiste a uno spettacolo, ma è uno spazio vivo dove la passione degli artisti si intreccia con le emozioni degli spettatori. Sul palco ed in platea. Nell’era della comunicazione 2.0, dove la tecnologia ci connette dappertutto e in ogni momento, questo “laboratorio del pensiero” da vivere insieme è un valore imprescindibile».

E allora quale miglior modo di aprire se non con le esibizioni STOMP? Un evento di respiro internazionale definito dal The Sunday Telegraph “Pura magia da palcoscenico”.

Nata nel 1991 a Brighton (UK) dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, l'irresistibile esperienza di STOMP sta per compiere 25 anni di successo vissuti nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre 40 Paesi e con 5 formazioni internazionali fisse.
Tra i premi, STOMP ha vinto un Premio Laurence Olivier per la Migliore coreografia ed è stato nominato per il Premio Laurence Olivier come Miglior spettacolo.

Senza trama, personaggi né parole, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini/percussionisti/attori/acrobati di STOMP daranno voce agli oggetti più comuni della nostra quotidianità: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni diventano così parte integrante di un travolgente "delirio" artistico. Danza, teatro e musica in un unico elettrizzante evento rock. La missione di STOMP? Liberare i suoni più comuni dell'epoca contemporanea attraverso il ritmo. 

STOMP