Bologna Congressi: successo ad IMEX

Bologna Congressi: successo ad IMEX

Bilancio positivo con oltre 100 nuove opportunità di business

Francoforte
Bologna Congressi: successo ad IMEX

Anche quest’anno Bologna Congressi ha scelto di partecipare ad IMEX (Francoforte), un’edizione che si conferma ancora una volta positiva dal punto di vista della generazione di new business, contraddistinguendosi anche come una delle più importanti edizioni, degli ultimi anni, in termini di partecipazione di pubblico.

 Come ha ricordato il Presidente dell'IMEX Group, Ray Bloom, durante la cerimonia di apertura dello show, "l’obiettivo di IMEX è di aiutare la meeting industry a costruire e valorizzare il network delle relazioni e creare opportunità di business”.

 Con 3.500 aziende espositrici provenienti da oltre 150 paesi, un programma ricco di educational e social events, effettivamente le opportunità non sono mancate.

 Bologna Congressi, grazie ad un lavoro di staff con un focus dedicato ad IMEX 2017, avviato alcuni mesi fa, si è fatta trovare pronta all’appuntamento con 70 incontri prefissati in agenda (un record) ed altrettanti realizzati in loco.

 Un successo di squadra, che anche grazie al prezioso supporto del Convention Bureau di Bologna e APT Servizi Regione Emilia Romagna, ha messo a segno un nuovo importante risultato in linea con il trend positivo che oramai da qualche anno sta contraddistinguendo la partecipazione a questa fiera di settore.

 “IMEX oltre a rappresentare un momento di sviluppo del business è anche la cartina di tornasole dell’intera meeting industry, raccoglie le tendenze del mercato e descrive gli scenari futuri con grande approssimazione alla realtà”, commenta Donato Loria, che aggiunge “la partecipazione a questo evento non può essere solo una vetrina statica, al contrario, ho voluto fortemente che tutto lo staff presente si concentrasse su obiettivi concreti, capaci di raccontare il valore aggiunto del prodotto congressuale di Bologna realizzando al massimo l’Engagement di tutti i potenziali clienti prospect”.