Association Days made in Bologna

Association Days made in Bologna

L’unico workshop dedicato al mercato associativo-congressuale sarà ospitato nel capoluogo emilano

2, 3 MARZO 2018 Palazzo della Cultura e dei Congressi
Association Days made in Bologna
Si svolgerà dal 2 al 3 marzo al Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna Association Days, il workshop annuale B2B che mette in contatto responsabili di hotel, location e destinazioni con i referenti di società medico-scientifiche, enti, e ordini professionali che hanno nei congressi un punto cardine della propria attività formativa e divulgativa. L’evento, unico nel panorama italiano, è ideato e organizzato da Eurekamice (azienda specializzata nel marketing del mercato associativo-congressuale) ed è giunto alla sua quinta edizione registrando un crescente e costante indice di gradimento da parte degli operatori.


La formula vincente

Il plus di Association Days consiste nel mettere in diretto contatto gli espositori (40 quelli attesi al Palazzo della Cultura e dei Congressi) con una tipologia di buyer tanto ambita quanto difficile da individuare e contattare. A Bologna saranno presenti circa 50 tra presidenti, segretari generali, delegati nazionali, membri di board referenti di associazioni e società medico-scientifiche,  accademiche, ordini professionali ed enti che organizzano abitualmente eventi congressuali, formativi ed espositivi. Tutti i buyer sono accomunati da una caratteristica: avere concrete programmazioni di eventi a breve e medio termine.

Il format collaudato

Il format di Association Days prevede incontri prefissati e networking ma anche opportunità di aggiornamento e formazione. Venerdì 2 marzo si terrà il seminario "7 Strategie irresistibili per vendere” durante il quale l’Amministratore di Meeting Hub Fabrizio Cornalba illustrerà le 7 leve psicologiche alle quali i clienti non possono resistere. Nella stessa giornata si svolgerà anche “Innovazioni a Congresso: Nuove tecnologie, strumenti e soluzioni per gli eventi associativo-congressuali", il seminario dedicato ai buyer durante il quale saranno illustrate alcune delle innovazioni più significative per il settore organizzativo: l’offerta di alcune importanti destinazioni e location strutturate e organizzate  in modo funzionale alle nuove esigenze degli eventi associativo-congressuali e sistemi informatizzati innovativi in grado di migliorare e facilitare la gestione delle iscrizioni e delle prenotazioni alberghiere a vantaggio degli organizzatori.

La novità che debutta a Bologna

L’edizione di Bologna dell’Association Days sarà arricchita da un’importante novità: la possibilità per location, hotel e destinazioni di candidarsi per acquisire eventi internazionali programmati ma per i quali non è stato ancora deciso il paese e la destinazione di svolgimento. Grazie al lavoro di scouting compiuto da Eurekamice ad Association Days si potranno incontrare i delegati italiani di enti/associazioni internazionali che stanno valutando l’Italia come sede dei loro prossimi eventi.